Se volete rendere felice un uomo
non aggiungete nulla alla sua
ricchezza, ma toglietegli alcuni dei
suoi desideri.

Epicuro di Samo

Per noi, ogni vostro desiderio è un ordine!

Non ci limitiamo a creare dei software, realiz­ziamo la vostra visione.

Siamo flessibili, veloci ed estre­ma­mente affi­dabili e vantiamo una lunga espe­rienza nello sviluppo di solu­zioni software. La nostra offerta comprende sia solu­zioni su misura che prodotti standard.
Soluzioni software su misura
fine art
Nei casi in cui i prodotti standard non sono in grado di soddis­fare tutti i requi­siti impor­tanti, vale la pena di creare una so­lu­zione che si adatta su misura alle proprie esigenze. Realiz­ziamo solu­zioni software di alta qualità per i settori e le piatta­forme più dispa­rati. Il lavoro di squadra è una nostra grande passione, per cui lavo­riamo a stretto con­tatto con i vostri specia­listi. Grazie alla nostra plurien­nale espe­rienza nei ruoli più diversi – cliente, business analyst, project mana­ger, tester, process owner ecc. – abbiamo sempre tutti gli aspetti sotto controllo e siamo quindi in grado di conciliare le esigenze di tutte le parti in causa.
Programmazione MS Office (VBA, VSTA)
fine art
Sapete che con VBA (Visual Basic for Appli­cation) si possono ottenere notevoli miglio­ramenti in termini di effi­cienza? E questo già con pochis­simo sforzo. Le appli­cazioni MS Office come Word, Excel e Outlook vi permettono infatti di creare piccoli ma potenti program­mi, le cosiddette macro VBA.
Le macro consen­tono di eseguire processi ripe­titivi o sequenze complesse di funzioni con un sem­plice clic e possono essere utiliz­zate anche da un’applica­zioni all’altra (ad esempio, creare email a partire da dati in una tabella Excel o impor­tare dati non strutturati).
Le macro o i VSTA (Visual Studio Tools for Appli­cations) possono essere utiliz­zati perfino per svilup­pare soluzioni com­plete e più complesse, come strumenti di pianifi­cazione del personale, modelli di fattura­zione o di preven­tivi e molte altre cose ancora.
Una selezione dei nostri prodotti
poxoq for patents è un software che permette di scari­care docu­menti integrali in formato PDF di brevetti, domande di brevetto e modelli di utilità prove­nienti da oltre 40 paesi. Il software utilizza le banche dati Inpadoc e DOCDB dell'Ufficio europeo dei brevetti. Da più di 10 anni poxoq for patents viene utiliz­zato con soddis­fazione da ricer­catori e consulenti in brevetti. Per saperne di più...
Modulo addi­zionale per il soft­ware ERP "PROFFIX simply business", un sistema di piani­fica­zione/ riser­va­zione grafica di qualsiasi tipo di risorsa (personale, sale riunioni, ecc.), con successiva fatturazione ed altre funzioni.
Soluzione software per la pianifi­cazione, l'esecu­zione, il monito­raggio dell'ese­cu­zione, il con­trollo del budget e il post calcolo degli ordini di produ­zione, compresa la consegna, la prep­arazio­ne del lavoro, la logi­stica del mate­riale e del personale. I processi sono suppor­tati in modo otti­male ed efficiente anche con l’aiuto di fun­zioni grafiche e dell’uso di codici a barre. Il software, che utilizza Microsoft SQL Server e .NET, offre un sistema di autoriz­zazione basato sui ruoli ed un'inter­faccia in due lingue. È stato svilup­pato su incarico di "Element AG" (prefabbricazione di elementi in calcestruzzo).
Software a supporto delle attività di acquisi­zione, in parti­colare la gestione dei contatti, la gestione delle offerte, la piani­ficazione e la previ­sione dello sfrutta­mento delle ri­sor­se. È stato svilup­pato su incarico di "Element AG" (prefab­brica­zione di elementi in calcestruzzo).
Soluzione creata in Excel su incarico della comunità socio-terapeutico Villa Rosentau per l’ela­bo­razio­ne dei piani ope­rativi. La solu­zione assicura in ogni momento il con­trollo delle risorse neces­sarie, garan­tendo allo stesso tempo una visione d'insieme delle ore di ferie e di straordinario.
Un servizio Windows per gli studi medici operante in back­ground per la trasmis­sione degli ordini di analisi di labo­ratorio. Il servizio imposta automa­ticamente nel software utiliz­zato dallo studio una stam­pante virtuale, che viene poi usata per attivare gli ordini di laboratorio.