Lieve è l’oprar
se in molti è condiviso.

Omero

Non sapete più da che parte voltarvi?

Non è neces­sario arrivare a tanto. Siamo felici di essere al vostro fianco.

Nel corso della nostra lunga carriera abbiamo lavorato con le tecniche ed i metodi più disparati per la gestione di progetto, il test management, la business analysis, il requirement engineering, ecc. La nostra conclusione: l’importante è assicurare uno svolgimento sistematico del progetto, non esiste un metodo "migliore". Siamo invece dell'opinione che le procedure e le strutture ottimali differiscano da progetto a progetto e da cliente a cliente, per cui ogni volta scegliamo tra i diversi strumenti quello che promette i migliori risultati, lo mescoliamo con pragmatismo, esperienza e passione, ed ecco qua... Il progetto è un successo!
Gestione di progetto
fine art I vostri progetti superano costan­temen­te il budget? Non riu­scite a rispet­tare le scaden­ze e il vostro team non è motivato? Questi sono spesso segni certi che nel vostro team manca una persona impor­tante.
Spesso la comples­sità e il fabbi­sogno di risorse sono sotto­valutati e la respon­sabilità della gestione del progetto è affidata a dipendenti che in realtà non ne hanno alcuna capacità. Questo è il momento in cui vi manca dispera­tamente un project manager – in cui noi vi manchiamo disperatamente ...
Business Analyse / Requirement Engineering
fine art Solo uno scarno 30% dei progetti di svilup­po soft­ware é coro­nato da successo; più di 2/3 di tutti questi pro­getti non raggiun­gono cioè l'obiet­tivo previsto. Una delle ragioni più frequenti è una speci­fica­zione inade­guata delle fun­zionali­tà desiderate. Si tratta quasi di una legge di “giustizia suprema”: si riceve esattamente ed unica­mente ciò che si ha specificato. Per voi Identifi­chiamo e descri­viamo i requi­siti del vostro nuovo software, mettendoci nei panni di tutte le parti interessate.
Test
La grande, a volte addi­rittura decisiva impor­tanza dei test nel processo di sviluppo del soft­ware è purtroppo spesso sotto­valutata. I test sono di frequente trascu­rati perché lunghi e noiosi. Essi richie­dono non solo una loro conce­zione, dei test case signifi­cativi, delle descri­zioni precise degli errori, ecc. ma anche pazienza, perse­veranza, atten­zione ed immagi­nazione. È un vero piacere per noi riuscire ad ingan­nare il vostro software!
Istruzioni per l'uso, manuali utente, docu­menta­zione tecnica
Vi siete già irri­tati perché le istru­zioni per l'uso del vostro nuovo acquisto non servono a nulla? Anche noi, spesso. È per noi quindi di massima impor­tanza creare documenti che non solo infor­mino chiara­mente su caratteri­stiche e funzioni, ma che soprat­tutto aiutino l'utente a compren­dere e far fun­zionare il sistema.